SPECIE ALIENE NEI NOSTRI MARI. VENGONO IN PACE?

specie aliene9
specie aliene21
specie aliene13
specie aliene17

Mercoledì 17 Maggio 2017, presso l’Aula Magna della Facoltà di Giurisprudenza di Taranto, nella principale via della città vecchia del capoluogo Ionico, si è tenuto un interessantissimo Workshop Scientifico dal titolo “Specie aliene nei nostri mari. Vengono in pace?”, organizzato dal Liceo Aristosseno di Taranto in partenariato con la Fondazione Marittima Michelagnoli al quale hanno partecipato studenti di diverse scuole della provincia, tra cui l’I.I.S.S. Mediterraneo che, accompagnati dai docenti Rizzo, Cepagatti, Gigante e Cavallaro, ha portato, come rappresentanza, studenti della 2A e 2B.

Il workshop aveva come scopo sensibilizzare enti, amministratori locali, scuole e popolazione tutta, in merito alla tematica concernente la presenza di specie non indigene nei nostri mari, diventata ormai di così grande importanza che il trasporto (intenzionale o accidentale) di specie marine in nuove regioni è attualmente visto come una delle maggiori minacce per la biodiversità degli ecosistemi su scala mondiale.

Leggi l'intero articolo