Rappresentazione teatrale "Pygmalion"

“Il buon insegnamento è per un quarto preparazione e per tre quarti teatro”

Galileo Galilei

pyg4
pyg7
pyg8
pyg2
pyg3
pyg5
pyg11
pyg1
pyg9
èyg10
pyg6
pyg12

Mercoledì 16 Novembre, accompagnati dai docenti Egidio A., Teti M.G. e Zaccaria M., gli alunni delle classi quarte e quinte dell’Istituto “IISS Mediterraneo” della sede di Pulsano hanno partecipato alla rappresentazione teatrale in lingua Inglese “Pygmalion” di G.B. Shaw , messa in scena da attori madrelingua della Compagnia Palketto Stage, presso il Teatro Orfeo di Taranto.

Palketto Stage è una compagnia, riconosciuta dal MINISTERO DEI BENI CULTURALI, che da oltre 15 anni mette in scena opere teatrali e musical, in lingua originale e con attori madrelingua, che vengono presentate nelle varie città Italiane per gli alunni della scuola secondaria. L’originale attività permette di “…mettere l’arte del teatro al servizio della didattica e della formazione” … insomma un modo diverso di fare scuola e che avvicina i nostri ragazzi ad un mondo che non conosce tempo e che è sempre capace di affascinare tutti.

L’ironia, la satira e le tematiche sicuramente attuali dell’opera di G.B. Shaw, unite alla bravura e simpatia degli attori hanno sicuramente conquistato i nostri ragazzi che hanno seguito con interesse e partecipazione la rappresentazione e il dibattito finale, opportunità di contatto diretto con gli attori e la loro arte.