“Contest Ragazzi Speciali”

I cookie ci aiutano a fornire i nostri servizi. Utilizzando tali servizi accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra.

“Contest Ragazzi Speciali”

Campionati della Cucina Italiana 2018
Rimini Expo 17-20 febbraio 2018

contest18
contest6
contest3
contest19
contest7
contest14
contest1
contest10
contest17
contest5
contest13
contest21
contest2
contest12
contest26
contest8
contest15
contest27
contest20
contest22
contest24
contest9
contest23
contest16
contest11
contest4

 

Il giorno 17 febbraio 2018 si è svolta, presso Rimini Expo, a Food Attraction, la prima manifestazione culinaria “Contest Ragazzi Speciali” organizzata dalla Federazione Cuochi Italia in collaborazione con il DseFic (Dipartimento Solidarietà Emergenze) sempre nell’ambito dei Campionati della Cucina Italiana per gli istituti alberghieri d’Italia.

Il nostro Istituto ha partecipato con le allieve Ilaria Durante e Gaia De Gregorio, quest’ultima in veste di tutor. La kermesse prevedeva la realizzazione di quattro portate di un antipasto della cucina mediterranea da completare in cinquanta minuti, più dieci minuti per la pulizia e il riassetto della postazione di lavoro.

La manifestazione si è svolta in un clima ricco di emozioni, simpatia, impegno e professionalità. I 14 team partecipanti selezionati tra gli allievi delle scuole alberghiere di tutta Italia divisi in sette batterie si sono esibiti sul palco centrale, soluzione che ha dato la massima visibilità al loro lavoro.

 

Ai lati del palco in contemporanea si svolgevano le gare dei professionisti.

L’Iniziativa realizzata in un contesto così importante, i Campionati della Cucina Italiana 2018, è stata voluta fortemente dal Presidente Rocco Pezzullo, dal Presidente di giuria Fabio Tacchella e dalla Federazione Italiana Cuochi.

Ogni ragazzo è stato premiato con una medaglia, un attestato di partecipazione ed il libro dello chef Fabio Tacchella “Cum Grano Salis”; ai primi tre classificati è stato consegnato un attestato di merito per i rispettivi Istituti d’appartenenza.

Le nostre allieve hanno ricevuto i complimenti da parte della giuria per l’organizzazione, la manualità e la sicurezza dimostrata durante l’esecuzione della ricetta.

I presidenti nel ringraziare le famiglie e gli istituti alberghieri degli allievi per questa fantastica giornata, hanno sottolineato che i vincitori di questa prima edizione di “Contest Ragazzi Speciali”, sono stati tutti i ventotto partecipanti.

Allegati: