Esami per accertamento del superamento debito formativo

Come già comunicato a giugno, tramite lettera inviata alle famiglie contestualmente alla valutazione finale, la scuola ha invitato ciascun alunno a recuperare i contenuti delle discipline nelle quali sono risultati insufficienti attraverso studio autonomo durante la pausa estiva, secondo le indicazioni specifiche fornite ad ognuno.Come già comunicato a giugno, tramite lettera inviata alle famiglie contestualmente alla valutazione finale, la scuola ha invitato ciascun alunno a recuperare i contenuti delle discipline nelle quali sono risultati insufficienti attraverso studio autonomo durante la pausa estiva, secondo le indicazioni specifiche fornite ad ognuno.Come già preannunciato nella suddetta comunicazione a partire dal 30 agosto u.s. la scuola ha attivato dei corsi di recupero delle seguenti discipline: Italiano/Storia; Inglese; Francese/Tedesco; Matematica; Diritto ed Economia/Diritto e Tecniche Amministrative; Lab. Serv. Enogastronomici di Cucina/Sala/Accoglienza, al fine di verificare ed integrare la preparazione autonoma avviata già da ciascun alunno.Al termine dei suddetti corsi si svolgerà la sessione di Esame dell’accertamento del saldo del debito per gli alunni con “Giudizio sospeso” (per le classi 4^) o con “Revisione del PFI” (per le 1^-2^-3^) secondo il seguente calendario:

MERCOLEDI’15 SETTEMBREMERCOLEDI’15 SETTEMBRE

Prove orali classi terze e quarte

9.30-11.00

Prove orali classi prime e seconde

Gli esami saranno svolti in presenza nelle rispettive sedi e il mancato superamento degli stessi non permetterà l’ammissione alla classe successiva nell’a.s. 2021/2022.