corso serale
ORIENTAMENTO IN INGRESSO
AS 2023/24 - CORSI SERALI

Mercoledì 28 febbraio 2024, l'Istituto Alberghiero di Pulsano e Maruggio vi aspetta alle ore 17.30 presso l'Istituto
Comprensivo “Don Bosco”, Comune di Manduria
, dove si terrà un incontro informativo di presentazione dei Corsi di II livello
(ex serali) attivati nel nostro Istituto sia presso la sede centrale di Pulsano che presso la sede coordinata di Maruggio.
L’incontro si caratterizzerà per la partecipazione di studenti attualmente frequentanti la nostra sede di Maruggio che porteranno le loro testimonianze sul percorso di studio seguito.
Al termine dell’evento sarà servito un coffee break a cura dei docenti e degli alunni del corso serale di Maruggio.

Vi aspettiamo.

Block
Di seguito le attività di orientamento che il nostro Istituto intende attuare al fine di offrire occasioni che aiutino gli studenti ad affrontare con maggiore consapevolezza le scelte legate al loro futuro…
Benvenuto

Benvenuto nel sito dell’IPSSEOA Mediterraneo dove si formano i professionisti del turismo.
I nostri settori professionalizzanti sono Cucina, Sala e Accoglienza

Settore ENOGASTRONOMIA

Settore BAR, SALA E VENDITA

Settore ACCOGLIENZA

Benvenuto

Per una scuola al passo con i tempi ed a stretto contatto con il territorio, con la sua cultura e con le sue opportunità professionali.

Anche CORSI per ADULTI serali su entrambe le sedi di Pulsano e Maruggio

previous arrowprevious arrow
next arrownext arrow

ENOGASTRONOMIA

Dopo un percorso comune in tutto il biennio in cui i ragazzi accedono alle nozioni essenziali dei tre settori professionalizzanti con attività teoriche e pratiche scolastiche ed extra scolastiche, gli alunni del Mediterraneo possono scegliere di specializzarsi in cucina. I nostri docenti preparano gli studenti in lezioni che spaziano dalle preparazioni regionali a quelle nazionali ed internazionali, dalla pasticceria ai lievitati. Ben radicata ed apprezzata è la presenza del nostro Istituto in svariati eventi promosso da enti ed istituzioni territoriali. Vantiamo collaborazioni con il museo Martà, il Comune di Taranto, Pulsano e Maruggio e Slow Food. Durante il triennio sono da sottolineare le esperienze presso le aziende attraverso i percorsi Pcto (alternanza scuola lavoro) e l’opportunità di conseguire la qualifica IeFP (Istruzione e Formazione Professionale). La nostra per altro, è una scuola senza limiti di età. Chi sceglie il settore cucina ha inoltre l’opportunità di iscriversi al corso serale di istruzione per adulti.