Chi è online

Visite: 193

Nell’ambito delle iniziative per il “WorldFoodDay 2022”, la “Giornata Mondiale dell’Alimentazione”, il nostro Istituto promuove il concorso ” “AL MEDITERRANEO… PER UN NATALE GREEN - riciclare, riutilizzare, recuperare, rispettare, riscoprire”, indirizzato a tutti gli studenti e le studentesse dell’Istituto.

Il concorso nasce da una riflessione: si può trasformare una festività fatta spesso di consumi ed eccessi, in un’esperienza più eco-consapevole e meno consumistica?” Il Natale è un periodo di condivisione e di gioia, dal punto di vista spirituale rappresenta un momento in cui riscoprire le vere priorità della nostra vita e migliorarci.
Paradossalmente però, le feste natalizie sono anche il periodo dell'anno dove si ha un elevato spreco di cibo.
Una rilettura green delle feste natalizie permetterà di rispettare le tradizioni con un occhio di riguardo per la tutela dell'ambiente.

In allegato