Chi è online

Abbiamo 78 visitatori e nessun utente online

Visite: 380

A partire dalle 8.00 del 18 gennaio fino alle 20.00 del 10 febbraio 2024 sarà possibile effettuare la procedura on line per l’iscrizione alle classi prime della secondaria di II grado.

Il codice meccanografico da inserire è: TARH070002

Le famiglie dovranno  dotarsi di una casella di posta elettronica, alla quale verranno inviate tutte le informazioni relative all’iscrizione, e di un’identità digitale SPID, CIE, CNS o eIDAS (Come ottenere un’identità digitale)

Di seguito la procedura.

Compila la domanda
 Al primo accesso ti verrà chiesto di confermare o completare i tuoi dati personali, quindi potrai iniziare a compilare la domanda di iscrizione.
La domanda si compone di tre sezioni da compilare con i dati dell’alunno, della famiglia e di almeno una scuola, quella di prima scelta.
Le scuole indicate come seconda e terza scelta saranno coinvolte, una dopo l’altra, solo nel caso in cui la prima non abbia disponibilità di posti per il nuovo anno scolastico.
Le sezioni della domanda possono essere compilate in tempi diversi e, quindi, se desideri fare una pausa, puoi salvare le informazioni inserite senza inoltrare la domanda.

Inoltra la domanda

Prima dell'inoltro visualizza l'anteprima della domanda per verificare la correttezza dei dati inseriti. Quindi effettua l’inoltro.
La domanda sarà inviata alla scuola che hai indicato come prima scelta.
Riceverai un’email a conferma dell’invio della domanda.

Fai attenzione: la domanda inoltrata non può essere modificata.
Se devi fare delle modifiche contatta la scuola destinataria della domanda che potrà rimetterla a tua disposizione entro il termine delle iscrizioni.

Segui l’iter della domanda

Terminato il periodo riservato alle iscrizioni, la scuola di destinazione che ha preso in carico la domanda conferma l'accettazione oppure, in caso di indisponibilità di posti, la indirizza alla scuola che hai indicato come soluzione alternativa.

Puoi seguire l'iter della domanda dalla tua area riservata su Unica.
Riceverai anche per email tutti gli aggiornamenti sullo stato della domanda fino alla conferma di accettazione.

Gli stati che può assumere la domanda sono i seguenti:

Inoltrata
Restituita alla famiglia
Accettata
Smistata ad altra scuola

Ti serve aiuto?

La segreteria alunni del nostro Istituto fornirà, per chi lo volesse, un servizio di supporto

CONTATTI:

tel. 099 5337510