Visite: 2606

Ecco la nostra pagina dedicata a voi ragazzi che desiderano iscriversi al nostro Istituto.

Qui troverete informazioni utili sulla scuola e sulla vostra iscrizione.


Gli alunni iscritti al primo anno potranno conseguire, dopo 5 anni, il Diploma in Servizi per l'Enogastronomia e l'Ospitalità Alberghiera per l'indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera”, che ha specifiche competenze tecniche, economiche e normative nelle filiere dell’enogastronomia e dell’ospitalità alberghiera.

L’indirizzo “Servizi per l’enogastronomia e l’ospitalità alberghiera” presenta le articolazioni:

  “Enogastronomia”,
il Diplomato è in grado di intervenire nella valorizzazione, produzione, trasformazione, conservazione e presentazione dei prodotti enogastronomici; operare nel sistema produttivo promuovendo le tradizioni locali, nazionali e internazionali, e individuando le nuove tendenze enogastronomiche.
  “Servizi di sala e di vendita”
il diplomato è in grado di svolgere attività operative e gestionali in relazione all’amministrazione, produzione, organizzazione, erogazione e vendita di prodotti e servizi enogastronomici; interpretare lo sviluppo delle filiere enogastronomiche per adeguare la produzione e la vendita in relazione alla richiesta dei mercati e della clientela, valorizzando i prodotti tipici.
  “Accoglienza turistica”
il diplomato è in grado di intervenire nei diversi ambiti delle attività di ricevimento, di gestire e organizzare i servizi in relazione alla domanda stagionale e alle esigenze della clientela; di promuovere i servizi di accoglienza turistico-alberghiera anche attraverso la progettazione di prodotti turistici che valorizzino le risorse del territorio.

Inoltre per gli adulti un
CORSO SERALE di ISTRUZIONE di II LIVELLO in Servizi per l’ENOGASTRONOMIA e l’OSPITALITA ALBERGHIERA

LA QUALIFICA IeFP
Nel nostro Istituto al termine del TERZO ANNO è possibile ottenere la QUALIFICA IeFP (Istruzione e Formazione Professionale) nei seguenti indirizzi della figura:
           Operatore della ristorazione - Preparazione pasti;
           Operatore della ristorazione - Servizi di sala e bar;
           Operatore ai servizi di promozione e accoglienza - Strutture ricettive.


PER L'ISCRIZIONE AL PRIMO ANNO
La normativa vigente (legge 7 agosto 2012, n. 135) stabilisce che “A decorrere dall'anno scolastico 2012-2013, le iscrizioni alle istituzioni scolastiche statali di ogni ordine e grado per gli anni scolastici successivi avvengono esclusivamente in modalità on line”.
Anche quest'anno dunque, per iscrivere il proprio figlio alla nostra scuola statale basterà collegarsi, comodamente da casa, al sito http://www.istruzione.it/iscrizionionline/ , registrarsi e in pochi semplici passi, la nostra scuola riceverà la vostra domanda di iscrizione.