L’Istituto Mediterraneo in Europa alla ricerca delle radici europee

Conclusa la mobilità Erasmus+ "FOOTPRINTS" a Cordova: crescita personale e culturale per tutti i partecipanti.

Giunge a termine la mobilità congiunta per le studentesse Sharon Durante, Anna Alessandra Quarto, Melissa Saracino accompagnate dalla prof. Barbara Ricciardi e le docenti in Job shadowing, Angela Capozza e Stefania Gigantesco nell’ambito del PROGETTO ERASMUS+ “FOOTPRINTS: sharing heritage through land and sea” come da progetto autorizzato e finanziato dall’Unione Europea, ospiti della scuola IES EL TABLERO Spagna-Cordova. Tanti sono stati gli obiettivi promossi: conoscenza del patrimonio artistico e storico per scoprire le radici comuni dei due paesi, inclusione, tolleranza e partecipazione democratica quali cittadini europei, potenziamento dell’acquisizione delle lingue straniere e condivisione di nuove metodologie di apprendimento e didattiche.
Esperienza di crescita personale, umana e professionale per tutte le partecipanti, perché “Se la vita è un viaggio, chi viaggia vive due volte“.

Pubblicato: 16 Ottobre 2023 - Revisione: 11 Aprile 2024