Erasmus Day

Focus su sostenibilità alimentare e ambientale.

L’Istituto Alberghiero Mediterraneo di Pulsano-Taranto-Maruggio, scuola accreditata Erasmus+, partecipa quest’anno agli Erasmus days, con l’evento “Sustainable Innovation and Tradition: Novel Foods to preserve human Health and Environment”.

Un’occasione irrinunciabile per disseminare gli obiettivi propri dei progetti Erasmus in essere nell’Istituto, i valori di inclusione e partecipazione alla vita democratica, principi cardini della nostra scuola. Studenti e studentesse, docenti , esperti della Biores, dell’ALPAA in collaborazione con l’ISMI di Noventa Padovana daranno vita a due giornate- il 9 e il 10 ottobre- di attività laboratoriali di cucina e workshop formativi e informativi organizzati sul tema della sostenibilità ambientale ed alimentare: il granchio blu e le meduse- specie infestanti i nostri mari- saranno oggetto di studio, ricerca e preparazioni culinarie nei nostri laboratori. La sostenibilità e stili di vita salutari sono al centro del progetto Erasmus+ KA229 “ A Sustainable Table for multiculturalism and Inclusion” di cui il nostro Istituto è coordinatore insieme alla Bulgaria, Croazia, Polonia e Romania: 3 anni di lavoro affinché i nostri studenti e le nostre studentesse, le loro famiglie e la comunità scolastica tutta, diventassero consapevoli della necessità di cooperare per la salvaguardia del nostro mondo, a beneficio del nostro stesso benessere. Gli Erasmus Days saranno l’occasione per disseminare il nostro lavoro e continuare a lavorare in questa direzione.

Pubblicato: 07 Ottobre 2023 - Revisione: 19 Aprile 2024