Google Workspace

Servizi web | Soluzione integrale per la produttività scolastica, dalla comunicazione alla gestione documenti.

Stato del servizio

Attivo

Cos'è

Google Workspace è una suite di strumenti cloud che comprende Gmail, Documenti, Drive e altro ancora. Offre un ambiente collaborativo per aziende, facilitando la comunicazione e la gestione delle attività.

A cosa serve

Google Workspace serve a ottimizzare la collaborazione scolastica, consentendo la creazione, la condivisione e la gestione condivisa di documenti, email, calendari e molto altro.

Plesso principale

Via Chiesa, 49

74026 Pulsano (TA)

Come si accede al servizio

L'accesso a Google Workspace avviene attraverso un account Google autorizzato dall'amministratore scolastico. Si può accedere tramite browser web o utilizzando le app dedicate.

Accesso online

Accesso piattaforma

Cosa serve

Per attivare un account Google Workspace, è indispensabile possedere un indirizzo email di proprietà della scuola e seguire la procedura guidata durante la registrazione.

Tempi e scadenze

Il periodo di attivazione del servizio Google Workspace varia in base alla durata della permanenza nella scuola.

Assistenza
  • Referente didattico digitale e innovazione tecnologica.

Per ulteriori dettagli e supporto, consulta la documentazione ufficiale di Google Workspace o contatta il responsabile scolastico della piattaforma.

Pubblicato: 04 Aprile 2024 - Revisione: 16 Aprile 2024