Registro elettronico - Famiglie e studenti

Servizi web | Portale Argo - Argo Software

Stato del servizio

Attivo

Cos'è

Il registro elettronico Portale Argo è un servizio online per la gestione della didattica e della comunicazione scolastica tra insegnanti, studenti e genitori, utilizzato da molte scuole italiane. Il servizio consente di consultare le valutazioni degli studenti, le assenze, le comunicazioni tra scuola e famiglia, le attività didattiche e molti altri aspetti della vita scolastica. Il registro elettronico Portale Argo è accessibile tramite un'interfaccia web, che consente di accedere alle funzionalità del servizio da qualsiasi dispositivo connesso a Internet. Gli utenti del servizio vengono identificati tramite un account personale, che consente di accedere alle informazioni relative all'utente stesso o ai propri figli. Il servizio è utilizzato principalmente da insegnanti, studenti e genitori, ma anche dal personale amministrativo della scuola, che può gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola. Tra le funzionalità principali del registro elettronico Portale Argo, si segnalano:

  • La gestione delle valutazioni degli studenti, con la possibilità di consultare il registro delle valutazioni, gli esami e le verifiche svolte dagli studenti.
  • La gestione delle assenze degli studenti, con la possibilità di consultare le assenze degli studenti e di giustificarle in modo online.
  • La gestione delle comunicazioni tra scuola e famiglia, con la possibilità di inviare e ricevere messaggi tra insegnanti, studenti e genitori.
  • La consultazione delle attività didattiche, con la possibilità di accedere ai materiali didattici, alle presentazioni e alle esercitazioni svolte in classe.
  • La consultazione del calendario scolastico, con la possibilità di accedere alle date delle lezioni, degli esami, delle vacanze e degli eventi scolastici.

A cosa serve

Il sistema Argo è la soluzione più semplice per gestire la scuola dell'autonomia. Il sistema Argo, grazie all'utilizzo dei più avanzati ambienti di sviluppo, è in grado di operare via internet consentendo ai dirigenti e al personale della scuola di operare in tempo reale nel sistema informativo scolastico.

Luoghi in cui viene erogato il servizio

  • Nome Sede

    Plesso principale

  • Indirizzo

    Via Chiesa, 49

  • CAP

    74026 Pulsano (TA)

  • GPS

    40.384422339195865, 17.35378865858167

  • Orari

    Per maggiori informazioni consultare l'apposita pagina tramite il menu: La scuola / Organizzazione / Segreterie / Uffici di segreteria

  • Email
  • PEC

    Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  • Telefono

Come si accede al servizio

Per accedere al Registro elettronico Portale Argo è necessario disporre delle credenziali di accesso fornite dalla scuola. Generalmente, all'inizio dell'anno scolastico, la scuola fornisce agli studenti e ai genitori un codice di accesso e un PIN per accedere al servizio. Gli insegnanti e il personale amministrativo della scuola ricevono invece un account personale con le relative credenziali di accesso.

Una volta ottenute le credenziali di accesso, è possibile accedere al servizio tramite un'interfaccia web, digitando l'indirizzo del sito web del Registro elettronico Portale Argo nella barra degli indirizzi del browser. Una volta raggiunto il sito web, è necessario inserire le proprie credenziali di accesso (codice di accesso e PIN per studenti e genitori, username e password per insegnanti e personale amministrativo) e cliccare sul pulsante di login.

Una volta effettuato il login, gli utenti possono accedere alle funzionalità del servizio, consultare le informazioni relative alla vita scolastica e gestire le attività amministrative e la comunicazione interna alla scuola.

È importante tenere le proprie credenziali di accesso riservate e protette, per evitare accessi non autorizzati al servizio e per garantire la privacy dei propri dati personali. In caso di smarrimento delle credenziali di accesso, è possibile richiederne il ripristino alla scuola.

Accesso online

Accesso online

Cosa serve

Per accedere al registro elettronico Portale Argo, è necessario disporre delle credenziali di accesso fornite dalla scuola. Il servizio è protetto da misure di sicurezza per garantire la privacy dei dati degli utenti e la sicurezza del servizio stesso. In definitiva, il registro elettronico Portale Argo è un servizio online utile per la gestione della didattica e della comunicazione scolastica, che consente di accedere a informazioni e servizi relativi alla vita scolastica in modo semplice e immediato.

Tempi e scadenze

Per avere informazioni più precise sulle scadenze del registro elettronico Argo, contattare direttamente la segreteria o consultare il regolamento interno dell'istituto stesso.

 

Contatti

Assistenza
  • Referente didattico digitale e innovazione tecnologica.

Ulteriori informazioni

Pubblicato: 04 Aprile 2024 - Revisione: 16 Aprile 2024