Chi è online

Abbiamo 89 visitatori e nessun utente online

Visite: 737

La partecipazione dei genitori e il ruolo delle famiglie è di fondamentale importanza nell'evoluzione formativa dell'individuo.

...La nostra Costituzione assegna alla famiglia e alla scuola la responsabilità di educare e di istruire i giovani. Fin dalla nascita della moderna Repubblica, pertanto, i genitori e gli insegnanti hanno rivestito un ruolo di grande rilevanza nello sviluppo dei giovani.

...Determinante è stato anche il ruolo dei genitori nella vita scolastica, sia negli istituti statali che paritari, che è risultato nel tempo sempre più pregnante, trasformandosi da mera partecipazione agli organi collegiali ad autentica cooperazione alla progettualità e ai processi formativi.

I genitori sono invitati alla lettura delle "LINEE DI INDIRIZZO: Partecipazione dei genitori e corresponsabilità educativa" emanate dal MIUR e che trovate allegate al presente articolo.

Atto d’Indirizzo del Dirigente Scolastico al collegio dei Docenti per la predisposizione del Piano Triennale dell’Offerta Formativa (ex art. 1, c. 14, Legge 107/2015), le attività della scuola e le scelte di gestione e di amministrazione – Triennio aa.ss. 2022/2025
Aggiornamento a.s. 2023/2024
Aggiornamento a.s. 2022/2023


Torna su